Circumvesuviana, non arriva treno: aggredito macchinista

La situazione diventa sempre più tesa: i continui disagi vissuti dagli utenti della Circumvesuviana stanno portando all’esasperazione i viaggiatori, avvelenando il clima. L’ennesima dimostrazione che la situazione ormai è sfuggita di mano si è avuta questa mattina intorno alle 8.30 alla stazione di Barra, quando un macchinista è stato aggredito da un gruppo di viaggiatori.

L’uomo è stato soccorso e medicato dal personale medico di un’ambulanza giunta sul posto: a scatenare l’aggressione è stato il ritardo del treno diretto a Sorrento. I viaggiatori prima hanno occupato per oltre mezzora i binari, poi hanno riversato la propria rabbia sul macchinista, prendendolo a calci e pugni.

Una situazione che sembra davvero non avere vie d’uscita e che si aggrava giorno dopo giorno: oltre alle note difficoltà economiche che sta attraversando l’Eav Holding, spiega la Circumvesuviana, questa notte ci sono stati problemi tecnici dovuti al maltempo presente in Campania. Le forti piogge hanno, infatti, allagato alcune sottostazioni, provocando ritardi ai treni: attualmente le difficoltà, almeno quelli legati al cattivo tempo, sono state risolte.

La stessa Circumvesuviana ha voluto esprimere solidarietà al macchinista aggredito e si è messa a disposizione delle Forze dell’ordine per fornire tutti gli elementi necessari all’identificazione degli aggressori. È possibile che le telecamere presenti nella stazione di Barra abbiano ripreso tutta la scena e possano essere un contributo decisivo per le indagini. Restano però tutte le criticità che stanno caratterizzando gli ultimi mesi della Circumvesuviana e tutti i disagi vissuti quotidianamente dagli utenti dei mezzi di trasporto pubblico: una situazione che va risolta al più presto, prima che si trasformi in una vera e propria bomba sociale.

Impostazioni privacy