Maltempo e vento: cade albero, ragazza ferita a Sorrento

Allarme vento a Sorrento: le forte raffiche che da ieri sera stanno imperversando su tutta la Campania hanno causato la caduta di un albero in piazza Angelina Lauro. Il fusto ha colpito in piena una ragazza, rimasta schiacciata sotto il peso del tronco: immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a liberare la giovane che ora è stata trasportato in ospedale; le sue condizioni, secondo quanto riporta Il Mattino, non sono gravi.

Ma la situazione è destinata a restare critica fino a domani: la Protezione Civile ha, infatti, emanato un avviso di criticità per le prossime ventiquattro ore a partire dalle 8 di questa mattina. Molti disagi anche a Ischia, con la zona Ponte completamente allagata, e nel napoletano: qui ci sono state diverse chiamate ai vigili del fuoco per la caduta di pezzi di cornicioni, di insegne dei locali commerciali e la rottura di vetri dovute al forte vento.

A Napoli, si è resto necessario l’intervento dei vigili per mettere in sicurezza alcuni alberi pericolanti nei quartieri di Fuorigrotta, Chiaia, Posillipo e Miano. Difficoltà anche per i collegamenti con le isole del golfo: il forte vento e il mare molto mosso ha bloccato i collegamenti marittimi.

Nè i mezzi veloci nè i traghetti sono partiti e le previsioni parlano di condizioni in via di peggioramento. Completamente isolata Procida dove sono partite solo due corse questa mattina, situazione simile anche a Ischia, dove sono stati sospesi le partenze degli aliscafi e le corse della Caremar; la compagnia privata Madmar assicura una sola corsa tra Pozzuoli e Casamicciola, e viceversa.

Impostazioni privacy