“SensibilizziAmo Napoli” la green technology sul Lungomare

Il 17 novembre in occasione della tappa campana per la presentazione dell’Expò 2015 che si terrà a Milano, il Comune di Napoli ha autorizzato il Rotaract Club Napoli Nord Est ad allestire uno stand ecosostenibile presso il Lungomare Liberato dalle 10 del mattino alle 21. Il compito assegnato all’estensione giovanile del Rotary International è quello di sensibilizzare la popolazione napoletana all’uso di tutte quelle buone pratiche che vanno dal risparmio energetico alla produzione di energie da fonti rinnovabili.

«Think Global, Start Local»

Per il progetto intitolato “SensibilizziAmo Napoli”, il Club ha ricevuto il patrocinio del Comune di Napoli, dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura sezione di Napoli, della società NWG e della ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili).

«Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita»

L’obiettivo del Napoli Nord Est, sviluppato dalla commissione etica e ambiente formata da professionisti del settore, è quello di installare due moduli fotovoltaici che producano energia da utilizzare per far funzionare alcuni elettrodomestici presenti nello stand. Per ricordare alla popolazione che l’energia rinnovabile equivale anche a fare economia, verranno fatte circolare due automobili elettriche. Inoltre, delle sintetiche brochure informative illustreranno alle migliaia di persone previste all’evento, tutti gli altri metodi per il risparmio e la produzione di energia sostenibile insieme tante altre curiosità relative alla green technology.