Faida Scampia: arrestato ‘Joe Banana’, capo dei ‘Girati’

Duro colpo al clan dei ‘Girati’, il gruppo criminale che si oppone agli scissionisti nella nuova faida di Scampia per il controllo delle piazze di spaccio: questa mattina i poliziotti del Commissariato di Polizia ‘Frattamaggiore’  hanno arrestato Rosario Guarino, detto ‘Joe Banana’.

Il 29enne, con precedenti penali e latitante dal marzo del 2011, è considerato una dei capi del clan: il suo nome e la sua foto sono stati diffusi lo scorso 20 ottobre insieme a quello di altri quattro latitanti con l’invito ai cittadini napoletani di collaborare alla ricerca dei cinque boss. Joe Banana’ aveva assunto il ruolo di capo clan dopo l’arresto di Salvatore Petriccione  e Fabio Magnetti, i due boss del gruppo che si oppone agli scissionisti.

Rosario Guarino era nascosto in un covo segreto in vico Santa Giustina ad Arzano: il blitz degli agenti, coordinati dal dirigente Angelo La Manna, ha sorpreso il boss mentre dormiva. Guarino non ha opposto resistenza ed ha immediatamente detto di non sparare: le forze dell’ordine sono arrivate al suo cavo grazie a un’indagine partita due giorni fa con l’arresto di un altro esponente del gruppo dei ‘Girati’.  Nel covo, gli agenti del commissariato Frattamaggiore hanno ritrovato anche un bigliettino, consegnato da un 18enne incensurato, ora denunciato per favoreggiamento: da quando si apprende l’appartamento dove è stato trovato Rosario Guarino, trenta metri quadrati al piano terra di un palazzo vecchi di Arzano, è del padre.

Dopo l’arresto il capo del clan dei ‘girati’ è stato condotto in Questura, poi sarà trasferito nel carcere di Poggioreale.

Impostazioni privacy