Day of the Dinosaur sbarca a Napoli: informazioni, orari e prezzi della mostra

È sbarcata anche a Napoli ‘Days of the Dinosaur’, la mostra sui dinosauri che ha riscosso grande successo in oltre 20 paesi, compresa l’Italia: nelle tappe di Roma e Torino si sono registrati 300mila visitatori per un’esposizione che fa fare un balzo indietro di 250 milioni di anni. Days of the Dinosaur ha preso il via il 31 ottobre e andrà avanti a Napoli fino al 27 gennaio 2013: ospitata nel Real Albergo dei Poveri, vanta il patrocinio di Comune di Napoli e Regione Campania.

Grazie al lavoro di un team di paleontologi che ha ricostruito nel dettaglio i movimenti e i comportamenti dei dinosauri e l’utilizzo di una sofisticata tecnologia con robot che rasentano la perfezione, la mostra farà immergere i visitatori in un mondo ormai perduto: si avrà la possibilità di vedere 50 dinosauri ‘vivi’, immersi nel loro habitat naturale, ricostruito in ogni piccolo particolare.

Un’esposizione che avvicinerà bambini, giovani e famiglie ad argomenti scientifici, senza mai risultare noiosa: i visitatori potranno compiere un viaggio nella storia, scoprire l’evoluzione della vita sulla Terra. Per i più piccoli ci sarà il Dinolab, ideato proprio per permettere di imparare giocando: i bambini potranno divertirsi e allo stesso tempo soddisfare le loro curiosità scientifiche, scoprendo come si realizzano gli scavi per i ritrovamenti archeologici o andando a caccia delle ossa dei dinosauri, apprendendo come si effettuano le operazioni di pulitura e di posizionamento all’interno di una teca.

BIGLIETTI E ORARI DAYS OF THE DINOSAURDays of the Dinosaur può essere visitata dal giovedì alla domenica e festivi dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19): i costi dei biglietti sono 10 euro (intero), 8 euro (ridotto, da 2 a 12 anni) e da 32 a 43 euro per le famiglie.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy