Napoli-Chievo, le probabili formazioni

Si ferma Cavani: la settimana horribilis del Napoli continua con lo stop all’attaccante uruguaiano, in dubbio per la sfida di questa sera contro il Chievo. Otto giorni di passione per i colori azzurri cominciati con il ko contro la Juventus, proseguiti con la sconfitta in Europa League con gli ucraini del Dnipro e che sembravano terminati con il venerdì nero, con deferimenti per il caso calcioscommesse e la multa dell’Uefa.

Invece ieri è arrivata un’altra brutta notizia con la fitta al flessore della coscia sinistra avvertita dal Matador: un problema che mette a rischio la sua presenza in campo questa sera al San Paolo. Cavani vuole esserci per dare una mano ai compagni che attraversano il primo periodo difficile della stagione, ma lo staff medico è preoccupato dal possibile aggravarsi della situazione: la decisione verrà presa nel primo pomeriggio, dopo che l’attaccante saggerà le proprie condizioni in un provino.

La stessa trafila anche per Behrami, anche lui alle prese con un problema muscolare che lo ha già messo fuori causa in Europa League: sono questi gli unici due dubbi di formazione per Mazzarri che per il resto ha già pronto gli altri nove nomi dell’undici titolare. Nessun dubbio sul reparto difensivo con De Sanctis dietro al terzetto Campagnaro-Cannavaro-Gamberini; sulle fasce torna Maggio, chiamato a mettersi alle spalle il periodo no, e riprende la sua posizione sulla sinistra Zuniga. In mezzo al campo ci saranno sicuramente Inler e Hamsik con Dzemaili pronto scendere in campo in caso di forfait di Behrami. In avanti ecco Goran Pandev con al suo fianco uno tra Cavani e Insigne. 

NAPOLI-CHIEVO PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Insigne; Pandev. Allenatore: Mazzarri.

Chievo (4-3-3): Sorrentino; Frey, Dainelli, Andreolli, Dramè; Luciano, Rigoni L., Hetemaj, Thereau, Pellissier, Stoian. Allenatore: Corini.

UPDATE – Il provino ha dato esito negativo: Edinson Cavani non è stato neanche convocato per la sfida di questa sera contro il Chievo. Mazzarri preferisce non rischiare il Matador che potrebbe saltare anche la partita di mercoledì contro l’Atalanta.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy