PASSIONE, TIFO, MALATTIA… AMORE, SOLO AMORE.

Non è proprio più possibile credere e ritenere si tratti “solo di un social network”, un virgolettato che ho sentito spesso parlando di Facebook, quando partendo da tale piazza virtuale si creano “cose” che hanno la caratteristica dell’eterno. Si chiamano -Gli Ultràmici-, hanno una grande passione sportiva quasi esclusivamente dedicata al calcio Napoli e, senza ombra di dubbio, chi vi partecipa ha un grande amore per la squadra napoletana.

Dal loro interagire, via computer o telefono di ultima generazione, o tablet che si voglia, nascono idee. Quelle però che vengono più dal cuore che dalla mente, e di certo si sviluppano col cuore.

La storia comincia seduti al bar: come ormai è consuetudine, prima di ogni partita del Napoli, una delegazione piccola rispetto alle presenze all’interno del gruppo Facebook, si incontra scaramanticamente per un caffè. Ed è durante uno di questi incontri che hanno deciso di creare un video. L’intento, oltre ogni personale divertimento tra i partecipanti, è portare a castelvolturno e regalare il video alla squadra, perché sia di buon auspicio e motivante alla vittoria. Sveliamo chr si parla di Juve-Napoli: un derby da sempre, declamato anche a teatro, continua ad essere un evento da cui ci si lascia prendere. Ha preso gran parte dell’Italia in questa occasione, non fermandosi alla città di Napoli, ma ( grazie alle potenzialità di internet) si è espansa a macchia d’olio, così da portarci, guardando le immagini, a come si tifa a Milano piuttosto che a Ferrara, a Siena e dulcis in fundo, a Washington negli Stati Uniti!

Saremmo lieti di aiutare questi appassionati ragazzi a fare questo regalo alla squadra.

Diamo voce alla nostra passione. Dai ragazzi del gruppo Gli Ultràmici, da questi tifosi, c’è da imparare: tifano in modo esemplare.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4hryb8BV-6g[/youtube]

Impostazioni privacy