Juventus-Napoli, il pareggio di Cecchi Paone: “In campo un gay per parte”

Le sue uscite sono ormai abituali: Alessandro Cecchi Paone, dopo la polemiche agli Europei con Cassano, torna a parlare di omosessualità nel mondo del calcio e lo fa alla vigilia di una sfida importante come Juventus-Napoli, così un po’ di visibilità è assicurata.

Il giornalista parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, lasciandosi andare al suo ‘particolare’ pronostico sulla sfida di sabato 20 ottobre tra bianconeri e azzurri.

In Juventus-Napoli – afferma – ci saranno almeno due giocatori gay in campo, considerando tutta la rosa e non solo i titolari. Gli omosessuali ci sono in tutti i campi della vità e quindi è normale ce ci siano anche un un campo di calcio. Sono anche i più bravi, ma non perché hanno qualcosa in più, ma perché doversi nascondere implica tutto un lavoro che va a creare una tenuta psicologica e fisica che spesso li trasforma i campioni”. Cecchi Paone basa la sua affermazione su un’analisi statistica: “Un uomo su dieci è omosessuale e quindi in tutti i gruppi almeno uno su dieci è gay”.

Il giornalista si sbilancia sul pronostico del campo, vedendo favoriti gli azzurri, ma non indica alcun uomo partita e spiega anche il perché: “Sono convinto che il Napoli possa vincere per caratura tecnica e qualità del tifo. Mi auguro che da sabato possa nascere un nuovo classico del calcio italiano. L’uomo partita? Non lo dico, altrimenti potrebbero nascere degli equivoci. Comunque, oltre a Cavani e Cannavaro, credo che Hamsik possa risultare deciso per la vittoria della formazione di Mazzarri”.

Impostazioni privacy