Napoli, omicidio a Marianella: ucciso trentenne incensurato

Un omicidio è avvenuto ieri sera a Napoli: il cadavere di Pasquale Romano, 30enne incensurato originario di Cardito, è stato ritrovato a piazza Marianella, nell’omonimo quartiere. La vittima è stata colpita da 14 colpi di arma da fuoco mentre era alla guida della sua vettura, una Renault Clio: sull’agguato stanno indagando i carabinieri della stazione Vomero, giunti sul posto insieme agli agenti del Nucleo informativo del Comando provinciale di Napoli.

Il trentenne rientrava dopo aver trascorso una serata in compagnia della sua fidanzata, da poco riaccompagnata a casa: mentre era alla guida della sua automobile, nei pressi di piazza Marianella, è stato affiancato dai killer che hanno aperto il fuoco. Secondo una prima ricostruzione fornita dai militari, i sicari avrebbero utilizzato due pistole calibro 9.

Al momento le attenzioni degli inquirenti sono concentrate sulle amicizie di Romano: i carabinieri stanno cercando di verificare i legami dei familiari, della fidanzata e degli amici della vittima alla ricerca di qualche indizio che possa spiegare l’omicidio. Dai primi accertamenti però sembrerebbe che Romano non abbia mai avuto amicizie pericolose nella sua vita. Le indagini dovranno stabilire anche se l’agguato avvenuto ieri sera sia in qualche modo collegato a un altro avvenuto sempre a Marianella qualche giorno fa: nella notte tra l’8 e il 9 ottobre scorso, Mario Perrotta, 27 anni, fu ucciso con alcuni colpi di pistola dopo aver parcheggiato la propria vettura in un garage.

Il quartiere teatro dei due omicidi è a Napoli tra quelli con la maggior presenza di criminalità organizzata e si trova vicino a Scampia, zona dove si sta combattendo la nuova faida di camorra tra scissionisti e girati.

Impostazioni privacy