Choc al Vomero, commerciante si lancia dal balcone a via Scarlatti

Choc in via Scarlatti, la via dello shopping più nota del Vomero: un noto commerciante del quartiere collinare si è suicidato lanciandosi dal balcone. Dopo un volo di alcuni metri, l’uomo è caduto sull’asfalto, morendo sul colpo: ancora non sono note le cause che hanno spinto il 55enne a compiere l’estremo gesto.

Direttore di un negozio di scarpe tra i più conosciuti della zona, l’uomo prima di lanciarsi nel vuoto ha sistemato alcuni santini sul letto della propria abitazione e ha impugnato il rosario: nessun biglietto o messaggio è stato rinvenuto sul luogo della tragedia. Gli agenti della polizia giunti sul luogo stanno ora indagando sul suicidio cercando di risalire alle motivazioni che hanno portato il 55enne a togliersi la vita. Una morte che ha profondamente scosso le persone del quartiere: l’uomo, infatti, era molto conosciuto e stimato dagli abitanti della zona.

L’episodio di questa mattina arriva a poco meno di due settimane da un altro suicidio avvenuto a via Kerbaker, sempre al Vomero: lo scorso 30 settembre, infatti, il titolare di un antico pastificio del quartiere collinare fu trovato morto all’interno del laboratorio dove veniva prodotto il pane per il proprio negozio. La scoperta fu fatta da un dipendente del panificio appena arrivato al lavoro: anche in quel caso sul luogo del suicidio non furono trovati messaggi che potessero chiarire la motivazione alla base del folle gesto.

Due storie di vita diverse, due differenti disperazioni, due uomini accomunati soltanto dall’aver preso la stessa tragica decisione: quella di mettere fine alla propria sofferenza togliendosi la vita.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy