Napoli, arriva la Champions: da venerdì a domenica il trofeo in città

Per gli appassionati di calcio è un sogno che si avvera: chi non ha mai desiderato, infatti, di posare per una foto accanto alla coppa dalle grandi orecchie? Già proprio lei, la mitica Champions League, l’aspirazione di ogni società, tecnico, calciatore e anche tifoso: per i napoletani sarà possibile in parte realizzare il proprio sogno grazie al ‘Trophy Tour’, il giro promozionale promosso da Unicredit che farà tappa a Napoli da venerdì 12 ottobre a domenica 14 ottobre.

L’appuntamento con il trofeo è a piazza Plebiscito: dalle 15.30 alle 18 (venerdì) e dalle 10 alle 22 (sabato e domenica) gli appassionati potranno vedere da vicino la coppa dalle grandi orecchie e posare anche per una foto ricordo. Per le nuove generazioni, la Champions rappresenta un vero e proprio oggetto del desiderio: se prima vincere lo scudetto era già di per sé qualcosa di grande, al giorno d’oggi il tricolore passa quasi in secondo piano rispetto a una bella cavalcata in Champions.

Ne sanno qualcosa tifosi e calciatori del Napoli, che lo scorso anno hanno vissuto in prima persona il sogno della più importante competizione europea per club. E se la squadra quest’anno dovrà accontentarsi di guardare alla tv il trofeo, per i tifosi c’è la possibilità di avvicinarsi come non mai alla Coppa: grazie al tour promosso dalla Uefa, da venerdì a domenica sarà possibile entra nel mondo delle meraviglie della Champions, attraversando il ‘tunnel del calciatore’ con partite e goal storici della competizione proiettati sugli schermi delle pareti, in un percorso che porterà l’appassionato fino al trofeo.

Testimonial di eccezione per la tappa napoletana saranno due icone del Napoli vincente, Careca e Ferrara: ma per tutti i tifosi azzurri il sogno è di vedere un giorno un nuovo idolo del ‘San Paolo’ alzare al cielo la coppa dalla grande orecchie.

 

Impostazioni privacy