DiscoDays, la domenica del vinile: ecco il programma

Per gli amanti del vecchio 45 giri l’appuntamento è per domenica 14 ottobre alla Casa della Musica del teatro Palapartenope di Napoli: qui andrà in scena l’edizione numero nove di ‘DiscoDays’, manifestazione dedicata al vinile. Un evento da non perdere per gli amanti del genere: il progetto culturale è realizzato dall’associazione Iuppiter Eventi e prevede un’intera giornata di appuntamenti imperdibili non solo per i collezionisti del vinile, ma anche chi è alla ricerca delle ultime novità discografiche.

Numerosi gli espositori presenti alla fiera con migliaia di dischi in vinile proposti: si va dalla musica classica al jazz, non dimenticando blues e heavy metal. Il programma è variegato con premi, presentazioni, seminari e mostre: il via è previsto alle 10.30 e mezz’ora più tardi ci sarà il premio “MILETTI Great Album Tribute” con la partecipazione dei musicisti Jazz del Conservatorio San Pietro a Majella.

Alle 16 spazio alla rassegna musicale ‘Viaggio al centro della musica in soli 33 giri” del Club 33 giri: per l’occasione ci sarà la possibilità di ascoltare il disco ‘Amore e non Amore’ di Lucio Battisti.  Alle 17, il programma della nona edizione di ‘DiscoDays’ prevede la presentazione di ‘Arrivederci’, album inedito in vinile di Mario Musella: in anteprima verrà proiettato il video del brano da cui prende il nome il disco. Alle 18 protagonista è JAmes Senese a cui verrà assegnato il Premio DiscoDays.

La rassegna propone anche la mostra delle opere oridinali di Storm Thorgerson, autore delle copertine dei Pink Floyd: grazie alla collaborazione con 45 ART, gli appassionati potranno gustare le immagini delle copertine realizzate da quello che è considerato un vero e proprio artista.

PROGRAMMA COMPLETO SU DISCODAYS.IT

Impostazioni privacy