Vomero, si oppone allo scippo dell’iPhone: 16enne colpita alla testa

Ancora un episodio di criminalità al Vomero: dopo lo scippo avvenuto sabato sera a via Jannelli con un ragazzo colpito tre volte con una siringa da un tossicodipendente, questa volta è toccato ad una 16enne subire un’aggressione da parte di due giovani che hanno tentato di portarle vie l’iPhone. 

L’episodio è accaduto ieri sera intorno alle venti: la ragazzina stava tornando a casa percorrendo a piedi via Morghen, nel cuore del quartiere collinare, quando è stata avvicinata da due giovani che hanno provato con veemenza a strapparle di mano l’iPhone. La 16enne ha reagito alla violenza, opponendo resistenza al tentativo di furto: a quel punto i due balordi non hanno avuto alcuna esitazione e hanno colpito la giovane con un oggetto contundente, forse un bastone, pur di portare a termine il colpo.

Entrati in possesso del telefonino, i due sono scappati via, mentre la vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale dove è stata medicata per un profondo taglio alla testa. Sull’accaduto indaga ora la polizia, anche se al momento non sono stati forniti dati utili per l’identificazione dei due aggressori.

Intanto cresce la sensazione di mancanza di sicurezza nelle vie del Vomero: il quartiere collinare è sempre più spesso al centro delle cronache per episodi di microcriminalità, come dimostra anche la rapina avvenuta un paio di giorni fa in una gioielleria di via Belvedere. Una escalation che, pur non senza alcun tipo di allarmismo, deve portare le istituzioni a prendere le giuste contromisure, per evitare che una semplice passeggiata si trasformi in un incubo.

Impostazioni privacy