Nuovo Napoli Basket, partenza lanciata: Verona è ko

Chi ben comincia….il noto detto risuona nelle menti dei protagonisti del Nuovo Napoli Basket che hanno iniziato nel migliore dei modi la loro avventura nel campionato di LegaDue-Eurobet: gli azzurri hanno battuto la Tezenis Verona 86-69 nella prima giornata di campionato, grazie a una prova straordinaria di Allegretti che chiude i quaranta minuti con 27 punti e 10 rimbalzi.

Davanti a una delle formazione accreditate per la promozione, gli uomini di coach Bartocci hanno fornito una prestazione maiuscola stando avanti per oltre metà match. È dire che l’avvio non è stato dei migliori: dopo la tripla di Allegretti, Verona scappa subito avanti con Ghersetti e Westbrook che firmano il 6-13 a metà primo quarto. Bartocci è costretto a chiamare time-out e la pausa ha subito i suoi effetti con un parziale di 6-0 che riporta sotto Napoli. Gli ospiti però sembrano più spigliati e sempre grazie a Westbrook vanno al primo riposo avanti di cinque (21-26).

Dopo l’intervallo breve il Nuovo Napoli Basket subisce un nuovo passivo (23-31), ma poi gli azzurri mettono la freccia accorciando prima con Clemente e Allegreti (33-35 al 13′) e passando poi in vantaggio al 17′ grazie a un gioco da quattro punti di Warren (tripla e fallo subito per il 42-39). È la giocata che cambia il match: Napoli prende subito il largo con le triple del solito Allegretti e di Hubelak e arriva all’intervallo lungo avanti di 11 (50-39).  La Tezenis prova a reagire con uno 0-6 ad inizio terzo quarto, ma il solito Allegretti ricaccia dietro i veneti (54-45 al 23′) e poi ci pensano Clemente e Loncarevic ad aumentare le distanze (62-50) con McConnel che tiene in piedi Verona: all’ultimo riposo si va sul 64-54 per Napoli.

L’ultimo quarto parte vede Westbrook provare a suonare la carica per gli ospiti, ma un tripla di Allegretti, sempre lui, spegne le velleità venete (74-64 al 36′) dando il là a un finale tutto di marca azzurra: Verona non segna quasi più e il Nuovo Napoli Basket prende il largo chiudendo sull’86-69 e facendo esplodere i mille tifosi presenti al Palabarbuto. 

Impostazioni privacy