Behrami: “Non chiamateci anti-Juve, siamo il Napoli”

“Non chiamateci anti-Juve”: Valon Behrami rifiuta l’etichetta di rivale dei bianconeri per la corsa alla scudetto. Il centrocampista svizzero parla ai microfoni di ‘Radio Marte’ a due giorni dalla delicata sfida contro la Sampdoria, un altro banco di prova per il cammino del Napoli: “Contro la Lazio la nostra prestazione è stata ottima, ma dobbiamo capire che bisogna essere sempre così. Non ci esaltiamo e andiamo avanti per la nostra strada. Anti-Juve? No, siamo il Napoli, pensiamo alla nostra squadra”.

Behrami non si è pentito della scelta fatta quest’estate: “Napoli è il contesto giusto, qui ci sono 20 potenziali titolare e questo mi aiuta a dare il massimo. Ho giocato a Roma e Firenze, ma questo è il punto più alto della mia carriera“.

Una carriera che lo svizzero spera si arricchisca presto di un trofeo in bacheca: “Ho voglia di vincere, ho fame di titoli visto che in carriera non ho mai vinto nulla. Qui ci sono almeno tre top player, un talento come Insigne e poi la difesa è di altissimo livello: siamo completi in ogni reparto. Hamsik è straordinario, in Europa non ha rivali: è moderno, intelligente tatticamente. Poi Cavani è un attaccante completo”.

Insomma gli ingredienti sono quelli giusti per andare all’assalto di quella parolina che difficilmente senti pronunciare a Napoli, anche da uno svizzero che dimostra di essere un po’ scaramantico: “Il colore dei miei capelli non piace a mia mamma e alla mia compagna, ma non lo cambio: l’ultima volta che l’ho fatto mi sono rotto il ginocchio”. Però magari a maggio un pensierino a un tinta nuova, magari tricolore, si potrebbe anche fare…

Impostazioni privacy