Ecco perchè il Maschio Angioino è rosso

Il colpo d’occhio è notevole: il Maschio Angioino al calar del sole si illumina di rosso. La luce rossa resterà per dieci giorni per decisione dell’Amministrazione Comunale di Napoli, che ha aderito all’appello “Red Allert Siria”.

Il rosso vuole richiamare l’attenzione su quanto sta succedendo in Siria per la ribellione contro il regime negli ultimi mesi ed è per lanciare un appello per trovare una proposta di pace.

“E’ mia ferma convinzione che nessuna posizione geopolitica può essere sostenuta a discapito della popolazione civile“, è l’opinione di Luigi De Magistris a commento dell’iniziativa.

” Molte migliaia di cittadini siriani in questi giorni sono resi profughi perché in fuga dai massacri dal regime o dalle rappresaglie di gruppi fondamentalisti. Fa male constatare come questa condizione sia comunque preferibile alle migliaia di uccisioni fino ad ora perpetuate”, continua il primo cittadino.

L’appello è lanciato da Agire, Agenzia Italiana Risposta alle Emergenze ed è possibile firmarlo sul sito www.agire.it. L’obiettivo è quello di porre fine al massacro di civili e far rientrare i profughi nelle proprie case e sulle proprie terre.

Impostazioni privacy