Risultati seconda giornata di Play Off Coppa Davis BNP Paribas 2012

Vittoria annunciata quella di stamattina per Fabio Fognini a conclusione del singolo contro Paul Capdeville interrotto ieri sera per scarsa luminosità.

Fognini si è imposto per 6-2, 2-6, 6-7 (6-8), 6-1, 6-2 in 4h07′. Così l’Italia conduce i play off, validi per la permanenza del world ranking Coppa Davis bnp Parisbas 2012 per 2-0.

Vantaggio che non si riesce a mantenere giocando il doppio: in campo alle 14, Andreas Seppi (sostituito all’ultimo momento a Bolelli) con Daniele Bracciali contro il duo Cileno Paul Capdeville e Jorge Aguilar. Partita inaspettatamente lunga e sofferta. La coppia Italiana non e’ riuscita a dare il meglio di se e tra gli errori di entrambe le squadre, l’incontro si e’ prolungato per quattro set, designando la vittoria al Cile per 3-1.

Aurelio De Laurentiis, accompagnato dal figlio, era in tribuna d’onore dell’Arena del Tennis alla Rotonda Diaz a godersi lo spettacolo del match e la bellissima giornata sul lungomare di Napoli a 24 ore del match di domani tra gli azzurri e il Parma di Donadoni. Insieme a lui, il Sindaco Luigi de Magistris, Lea Pericoli, Nicola Pietrangeli.

Si ritorna in campo domani mattina per gli ultimi due singoli. Comincia alle 11.15, Andreas Seppi contro Paul Capdeville. A seguire, Fabio Fognini contro Guillermo Hormazabal. Stessa parola d’ordine: Vincere

Impostazioni privacy