La libreria Merliani apre l’ultima volta: svendita di tutti i libri il prossimo weekend

Il prossimo fine settimana per la libreria Merliani sarà l’ultimo atto. Da venerdì 14 a domenica 16 Guida Merliani riapre al pubblico per la svendita fallimentare dei libri. Oltre 40mila volumi saranno svenduti, con sconti che arriveranno fino al 70 per cento rispetto al prezzo di copertina.

La vendita è stata organizzata dai curatori fallimentari e per l’ultima volta le serrande di via Merliani si alzeranno: venerdì dalle 16 alle 19; sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 14.

La chiusura della storica libreria vomerese era stata annunciata lo scorso febbraio dagli stessi titolari, che nulla hanno potuto contro il caro affitto. Guida Merliani, posta proprio nel cuore del vomreo, rappresentava l‘ultimo baluardo della classica libreria che riusciva a tenere testa alla grande distribuzione.

Parecchi napoletani hanno acquistato i libri di testo scolastici, proprio in un posto che odorava ancora di libri. La notizia, infatti, non è passata indifferente ma contro cui non si è potuto far nulla.

Impostazioni privacy