Festival delle Ville Vesuviane, da Mannoia a Pino Daniele: ecco il programma

Doveva partire il 31 agosto con il concerto di Nair, ma la XXV edizione del Festival delle Ville Vesuviane ha visto il suo programma scombussolato dalla pioggia: l’esibizione della cantautrice di Rovigo, prevista per venerdì a Villa delle Ginestre di Torre del Greco, è stata annullata a causa del maltempo. L’imprevisto però non ha certo tolto fascino a una manifestazione che vedrà esibirsi alcune dei più importanti interpreti della musica italiana: Fiorella Mannoia, Giorgia, Antonello Venditti e Pino Daniele sono gli artisti che prenderanno parte all’edizione numero 25 della manifestazione che vede protagoniste le ville Vesuviane.

Lo stop al concerto di Nair ha quindi fatto in modo che il via all’edizione 2012 del Festival delle Ville Vesuviane fosse rimandata al 6 settembre, quando il programma della manifestazione prevede il concerto di Fiorella Mannoia al Parco sul Mare della villa Fiorita di Ercolano. I biglietti per assistere all’esibizione possono essere acquistati nelle abituali prevendite, al prezzo di 18 euro (+ 2 di prevendita) per il settore A e 13 euro (+ 2 euro) per il settore B.

Il 9 settembre il calendario del Festival delle Ville Vesuviane prevede l’esibizione di Tosca all’esedra di villa Campolieto (posto unico, 5 euro). Il 12 settembre al Parco sul Mare di Villa Fiorito è la volta del concerto di Giorgia: per ascoltare una delle voci più belle del panorama musicale italiano bisognerà acquistare i biglietti presso le abituali prevendite con prezzi che vanno dai 28 euro (+ 2) del settore B ai 36 (+2) del settore A.

Il 15 settembre tocca a Monica Sarnelli che si esibirà a Villa Campolieto (prezzo unico 5 euro), mentre il 17 settembre al Parco di Villa Favorita sarà la volta di uno dei cantautori italiani più noti: Antonello Venditti salirà sul palco con il suo ‘Unica’; i prezzi dei biglietti vanno dai 23 euro (+2 per la prevendita) del settore A ai 18 (+2) per del settore B. A chiudere il programma del Festival della Ville Vesuviane sarà l’esibizione di Pino Daniele, in programma il 20 settembre al Parco sul Mare di Villa Fiorito: per acquistare i biglietti per il concerto del cantautore napoletano bisognerà rivolgersi alle normali prevendite (prezzi settore A 28 euro +2, settore B 23 euro+ 2).

Impostazioni privacy