Palermo-Napoli: le probabili formazioni

Finalmente il campionato: dopo cessioni, acquisti e polemiche, il calcio giocato si riprende lo scettro. Parte oggi la serie A 2012/2013 con gli anticipi Fiorentina-Udinese e Juventus-Parma, mentre il Napoli debutterà domani sera contro il nuovo Palermo di Sannino. Contro i siciliani, Mazzarri partirà subito in emergenza, visto le squalifiche di Dossena, Pandev e Zuniga: problemi soprattutto sulle fasce, dove oltre a Maggio agirà Salvatore Aronica.

Ma gli occhi di tutti saranno puntati sulla coppia di attacco Cavani-Insigne: il ‘Matador’ dovrà mettere da parte le trattative per il rinnovo di contratto e dimostrare che non ha dimenticato come si fa gol; il giovane bomber dovrà invece confermare l’ottima impressione lasciata durante le amichevoli estive. Per il 21enne di Frattamaggiore non si tratta dell’esordio assoluto in serie A, avendo già giocato qualche scampolo di gara in Livorno-Napoli del 24 gennaio 2010, ma sicuramente le pressioni su di lui saranno molto più elevate.

Lo sa bene Mazzarri che non lesina certo elogi per il prodotto della Scugnizzeria azzurra, ma mette in guardia tutti: “Insigne ha fatto vedere buone cose sul campo, ma dobbiamo vedere come risponderà alla responsabilità di questa gara. La mia sensazione è che sia già un ragazzo forte dentro, capace di gestire bene l’emozione: sono curioso anche io di verificarlo e vedere come reagirà alla pressione”.

Per il resto la formazione che affronterà il Palermo non avrà novità: davanti a De Sanctis agiranno Campagnaro, Cannavaro e Britos, mentre  il trio di centrocampo sarà formato da Inler, Hamsik e uno tra Behrami e Dzemaili, con l’ex viola che parte favorito.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-NAPOLI:

PALERMO (3-5-2): Ujikani; Munoz, Von Bergen, Cetto; Pisano, Barreto, Donati, Brienza, Bertolo; Miccoli, Hernandez. Allenatore: Sannino.

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Aronica; Insigne; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Impostazioni privacy