Un’estate da ‘Ridere’ al Maschio Angioino: programma, costi e informazioni

Un’estate da ridere per chi resta in città: torna l’appuntamento ormai tradizionale con ‘Ridere’, Festival del teatro comico e del cabaret, giunto alla sua ventiduesima edizione. Dal 10 agosto al 2 settembre, il cortile del Maschio Angioino regalerà risate a crepapelle con la rassegna organizzata dal Tetro Totò che mescola tradizione e nuove tendenze.

PROGRAMMA RIDERE 2012 – Proprio nel segno della tradizione ha inizio il festival con ‘Buon divertimento’ di Vittorio Marsiglia che andrà in scena il 10 agosto e ‘Ditegli sempre di sì’con Gigi Savoia, Maria Basile Scarpetta, Renato De Rienzo e la partecipazione straordinaria di Antonio Casagrande, in programma sabato 11 agosto. Spazio poi a Paolo Caiazzo e Gigi De Luca il 12 e 13 agosto, prima che il palco sia occupato da Ciro Cerruti e Ciro Cillano con ‘Cento di questi palchi’ in programma il 15 e 16 agosto.

Il 17 agosto c’è lo ‘Show’ di Peppe Iodice, mentre il 18 e il 19 agosto toccherà a Benedetto Casilo portare in scena ‘Un fantasma per amante’ di Giovanni Rescigno. Il 21 agosto ecco Nando Varriale con ‘Non tutti i comici vengono per nuocere’, mentre il giorno dopo Corrado Taranto darà vita a un ‘Assolo…in compagnia’. Spazio poi al ‘Sesso senza cuore’ di Rosalia Porcaro in scena il 23 agosto, seguito da ‘Komikaze’, lo spettacolo dei Ditelo voi in cartellone il 24 agosto. ‘Anfitrione’ con Paolo Graziosi e ‘Bellissimo show’ con Umberto Bellissimo, animeranno sabato 25 e domenica 26 agosto, mentre si ritorna alla tradizione il 27 agosto con ‘Don Anselmo Tartaglia’, omaggio a Eduardo Scarpetta.

Il 28 agosto ci sarà invece Peppe Lanzetta e Jennà Romano con ‘Prima vedere cammello’, mentre il 29 appuntamento con la compagnia La belle epoque e il ‘Galà dell’operetta’. Nell’ultimo week end di ‘Ridere’ sono invece in programma ‘Non ho parole’ con Angelo Pagano (31 agosto), ‘Made Sud show’ (1 settembre) e ‘Avanzi di balera’ (2 settembre).

BIGLIETTI E INFORMAZIONI – La rassegna si propone come momento di svago adatto a tutte le tasche ed ecco perché il prezzo dei biglietti per tutti gli spettacoli sarà popolare, 12 euro. Informazioni possono essere trovare sul sito del comune di Napoli (www.comune.napoli.it) oppure telefonando al Botteghino del Teatro Totò (081.564.75.25) dalle 10.30 alle 13 e a quello del Maschio Angioino (392.944.09.46) dalle 17.30 alle 19.30.

Impostazioni privacy