Museo Madre, c’è il concorso per il direttore e arrivano nuovi fondi

È pronto il bando per il concorso internazionale per il nuovo direttore generale del Museo Madre, gestito dalla Fondazione Donnaregina: lo ha comunicato la Regione Campania con una nota in cui si afferma che l’avviso sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, sul Bollettino ufficiale della Regione Campania. Il bando integrale sarà disponibile a parte dal prossimo 31 luglio sui siti fondazionedonnaregina.it, museomadre.it e sul portale della regione; per gli interessati ci sarà tempo fino al 6 ottobre per presentare la domanda.

Ma il bando per il nuovo direttore generale non è l’unica novità per il Museo Madre: la Regione ha, infatti, stanziato anche altre risorse per la Fondazione Donnaregina. I nuovi finanziamenti arrivano dai fondi Por Fesr destinati alla cultura e permetteranno al’istituzione di poter far fronte alla situazione debitoria pregressa e alla gestione per gli anni 2012-2013, come affermato da Palazzo Santa Lucia nella nota diffusa ieri.

Con le ultime novità si apre una fase di rilancio per il Museo Madre come afferma l’assessore regionale alla Cultura Caterina Miraglia: “Dopo un percorso segnato da asperità e difficoltà finanziarie, la Fondazione Donnaregina ha impresso una svolta decisiva per il rilancio delle attività del Museo Madre in sintonia con il presidente Caldoro e la Giunta”.

L’assessore continua affermando che le “risorse messe a disposizione permetteranno l’avvio di una rinnovata attività museale in attuazione del rinnovato statuto sotto la guida del direttore generale che sarà scelto finalmente per concorso”. La scelta della nuova guida sarà affidata a comitato scientifico, composto da cinque membri, e Cda e avverrà nel più breve tempo possibile.

Impostazioni privacy