Napoli, Cannavaro chiama Balzaretti: “Qui sarai il benvenuto”

Il richiamo del capitano: Paolo Cannavaro prova a fare anche lui il mercato e invita Balzaretti in azzurro. L’esterno del Palermo è uno degli uomini più chiacchierati di questi giorni e il difensore del Napoli prova a convincerlo ad accettare le lusinghe partenopee.

In un’intervista a ‘Sky’, Cannavaro risponde così a chi gli chiede del possibile approdo nella formazione di Mazzarri del terzino della nazionale, conteso anche da Roma e Milan: “È il tormentone di questo periodo, ma sarebbe il benvenuto. Calciatori del suo livello sono sempre ben accetti qui”.

Le attenzioni però sono già rivolte alla Supercoppa e alla partita con la Juventus, primo appuntamento di una stagione che il capitano spera ricca di gioie: “Ci stiamo allenando molta, la sfida con i bianconeri è il nostro primo obiettivo. Le parole di De Laurentiis sono giuste per i tifosi: per noi cambierebbe poco, ma se la sede non dovesse essere Pechino sarebbero più contenti i nostri tifosi e ovviamente avere il loro sostegno per noi sarebbe più bello”.  Ma l’anno azzurro non si concluderà certo con la Supercoppa, c’è un campionato da vivere al massimo, puntando a quella parole che rimane un tabù nello spogliatoio azzurro: “Sono d’accordo con il presidente e ammiro la Juventus che iniziò a parlare di scudetto soltanto nelle ultime giornate: sono meglio i fatti che le parole”.

Inevitabile per Cannavaro spendere una parola su Lorenzo Insigne, vero fenomeno del ritiro del Napoli: “Può diventare un campione, sta tutto nelle sue mani. Le caratteristiche per affermarsi non gli mancano”. Parola di capitano.

Impostazioni privacy