Il Comune garantisce gli stipendi di Agosto. Sodano: “Siamo in difficoltà”

I tagli alla spesa saranno pesanti per il Comune di Napoli, che garantisce gli stipendi di agosto mentre per il resto si vedrà. E’ questo l’allarme lanciato dal vice sindaco di Napoli Tommaso Sodano a commento della spending review varata in questi giorni dal Governo Monti.

“Il Comune di Napoli, tra difficoltà drammatiche, procederà al pagamento degli stipendi del mese di agosto, ma non può che unirsi al grido di allarme lanciato dall’Anci perchè queste norme della spending review – ha dichiarato Sodano – rischiano di mettere a repentaglio i diritti dei cittadini, impedendo alle amministrazioni locali di erogare i servizi essenziali che fondano lo stesso sistema democratico”.

Il vicesindaco, inoltre, si è augurato che il Governo ascolti l’appello dell’Anci, Associazione Nazionale dei Comuni. Nei giorni scorsi al termine della Conferenza Unificata dell’associazione i suoi portavoce si sono appellati al Governo affinchè si tenga conto che i tagli e i mancati introiti dell’Imu rischiano di mettere in ginocchio le amministrazioni locali.

Sulla spending review nei giorni scorsi si era espresso anche il primo cittadino Luigi De Magistris, che ha affermato “Ci siamo rotti le scatole”.

Impostazioni privacy