Napoli-Grosseto, gli azzurri salutano Dimaro: ultimo giorno di ritiro

Si torna a casa: ultimo giorno di lavoro in Trentino per il Napoli che con l’amichevole contro il Grosseto in programma oggi pomeriggio alle 16 saluterà Dimaro. Dopo quasi due settimane di lavoro molto intenso, la formazione partenopea godrà di due giorni di riposo, prima di riprendere la preparazione a Castelvolturno in vista del primo importante appuntamento stagionale: la Supercoppa italiana contro la Juventus del 11 agosto.

Intanto però c’è da affrontare l’ultima giornata di ritiro che prevede l’amichevole contro la squadra allenata dall’ex Francesco Moriero: Mazzarri contro i toscani manderà in campo il Napoli 2, dando spazio a tutti quei calciatori che fino a questo momento non hanno fatto parte dell’undici titolare. Un’occasione per le seconde linee per mettersi in evidenza e provare a scalfire le certezze dell’allenatore, ma soprattutto per vedere finalmente all’opera il nuovo acquisto Behrami: il centrocampista svizzero sia accomoderà al fianco del connazionale Inler e dell’uruguaiano Gargano e assaggerà l’emozione di indossare la maglia azzurra.

Nessuna emozione invece per Aronica che andrà a chiudere il terzetto difensivo composto da Grava e Fernandez, schierato davanti alla porta difesa da Colombo. Volti nuovi sugli esterni con il giovane Bariti schierato nel ruolo di vice-Maggio a destra e Vitale che agirà sulla corsia opposta; in attacco riposo per Insigne, dopo la bella prova contro il Bayern Monaco, con Vargas che agirà come unica punta davanti a Pandev. Dopo l’amichevole, il saluto ai tifosi presenti a Dimaro e il rompete le righe: la truppa azzurra si ritroverà tra 48 ore a Castelvolturno, dove si aggregheranno anche i nazionali De Sanctis e Maggio.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-GROSSETO:

Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Grava, Fernandez, Aronica; Bariti, Behrami, Inler, Gargano, Vitale; Pandev; Vargas. Allenatore: Mazzarri.

Grosseto (4-2-3-1): Bremec; Celiak, Som, Barba, Padella; Crimi, Obodo; Curiale, Quadrini, Mancino; Sforzini. Allenatore: Moriero.

 

Impostazioni privacy