Lungomare e Ztl, i Verdi chiedono il confronto per il restyling

Ancora polemiche per il lungomare liberato: questa volta l’affondo arriva da Carmine Attanasio e Dania Pezza Borrelli, in quota Verdi Ecologisti e rispettivamente capogruppo al Comune alla Municipalità di Chiaia.

Per i due esponenti politi non si può pensare di toccare il lungomare senza ave reprima ponderato il suo futuro attraverso un confronto serio e una fase di sperimentazione, che potrà avvenire a partire da novembre.

“La città, attraverso i suoi eletti, dovrà decidere il futuro assetto della strada più bella del mondo che al momento è diventata, come avevamo previsto, terra di nessuno dove vige la legge della giungla. Prima di annunciare la sistemazione del basalto bisognerebbe capire quale sarà il progetto per il lungomare”, fanno sapere in una nota.

I verdi pongono l’attenzione anche sulla questione inquinamento della Riviera di Chiaia, via Vannella e nella Galleria Vittoria. Proprio quest’ultima era stata al centro di alcune polemiche durante le scorse settimane, poiché il cambio del senso di marcia in via Chiatamone ha appesantito il traffico sotto la galleria facendo aumentare lo smog.

Altra questione, invece, è la situazione parcheggi. Per Attanasio e Pezza Borrelli il parcheggio in viale Dohrn è “una vergogna da cancellare”.

Impostazioni privacy