Mercato Napoli: ufficiali gli acquisti di Behrami e Gamberini, ma Gargano è in vendita

Eccoli i primi colpi del Napoli: la società azzurra ha ufficializzato gli acquisti dalla Fiorentina di Valon Behrami e Alessandro Gamberini. L’annuncio è stato dato in serata dal presidente De Laurentiis dopo che i due calciatori in giornata avevano superato le visite mediche di rito: il centrocampista svizzero ha firmato un contratto quinquennale, mentre il difensore ha siglato un biennale. Come detto a dare il benvenuto ai due nuovi azzurri è stato il patron partenopeo che ai microfoni di Radio Marte ha parlato di una trattativa durata circa due mesi con i toscani.

Prima di De Laurentiis, a parlare di Behrami e Gamberini era stato Walter Mazzarri in conferenza stampa: “Gamberini è un calciatore da rivalutare, un po’ come abbiamo fatto lo scorso anno con Pandev. Lui, come Behrami possono essere impiegati in più ruoli ed è una cosa molta positiva. Lo svizzero è più giovane, ha sempre fatto bene e può essere impiegato all’occorrenza anche sulla fascia”.

Per due calciatori arrivati, uno che potrebbe partire: Walter Gargano non è più un intoccabile. Le voci diventano certezze dopo le parole di Mazzarri: “Nel nuovo modulo, Gargano non si trova a suo agio: già lo scorso anno mi ha detto che come interno in un centrocampo non riesce a esprimersi al meglio. Con questa disposizione il suo ruolo è quello di centrale davanti alla difesa: quindi dovrà lottare con Inler che al momento è davanti a lui”. Frasi che suonano come un addio per l’uruguaiano: il Valencia si è fatto avanti e anche in Bundesliga non mancano le pretendenti.

Intanto domani verrà presentata una delle tre maglie che il Napoli indosserà la prossima stagione: l’appuntamento è previsto alle ore 12 presso il Teatro Comunale di Dimaro.

Impostazioni privacy