Agguato a Scampia: bussano al citofono e uccidono 34enne

Lo sono andati a prendere fin sotto casa: hanno citofonato, lo hanno fatto scendere e poi lo hanno trivellato di colpi. È morto così Alfredo Leonardi, 34 anni, residente a Scampia in via Roma: l’agguato è andato in scena ieri sera e ora gli agenti della squadra mobile e della scientifica sono al lavoro per ricostruire l’accaduto.

L’uomo è morto dopo essere stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco al torace e alla bocca. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, la vittima si trovava in casa quando gli assassini lo hanno citofonato e fatto scendere: quando Leonardi è arrivato in strada è stato colpito da diversi proiettili. Il suo cadavere, con indosso solo un paio di pantaloncini, è stato ritrovato vicino la sua abitazione.

Se fosse confermata la prima ricostruzione dell’agguato, l’episodio sarebbe simile all’omicidio di Carmela Attrice, madre dello scissionista Francesco Barone, uccisa nell’androne del palazzo dopo essere stata chiamata al citofono il 25 gennaio 2005: l’uccisione della donna è stata poi ricostruita in una scena del celebre film ‘Gomorra’.

Impostazioni privacy