Al via il ritiro del Napoli, ma gli acquisti ancora non si vedono

Riecco il Napoli: la squadra di Mazzarri parte oggi per il ritiro di Dimaro, dove gli azzurri resteranno fino al 23 luglio per mettere nelle gambe la giusta quantità di benzina per affrontare una stagione che si annuncia faticosa e ricca di appuntamenti. Il primo è tra appena un mese: a Pechino l’11 agosto alle ore 14 italiane andrà in scena la Supercoppa con la sfida tra Juventus e Napoli. Un incontro al quale i partenopei arriveranno sicuramente senza Cavani impegnato alle olimpiadi di Londra con la nazionale uruguaiana e al momento anche senza nuovi acquisti.

Tutto tace, infatti,  sul fronte calciomercato: il Napoli tratta, fa sondaggi, scruta l’orizzonte, ma di colpi neanche l’ombra. A Dimaro l’unica novità sarà quella di Lorenzo Insigne che tornerà a vestire la maglia azzurra dopo due anni in prestito a Foggia e Pescara. Per il resto ai nastri di partenza si presenterà il blocco dello scorso anno, con un Lavezzi in meno e un Pandev confermato.

Una situazione di stasi che preoccupa un po’ i tifosi partenopei, allarmati da un progetto societario che manca di trasparenza: a cosa dovrà puntare il Napoli nella stagione che sta per iniziare? I partenopei vogliono continuare a insidiare le grandi, lottando per vincere qualcosa, o diventare l’Udinese del sud allevando giovani da vendere poi al migliore offerente? La domanda pesa come un macigno sulla stagione azzurra e le dichiarazioni di De Laurentiis non servono certo a fugare i dubbi: “Sul mercato non abbiamo fretta. Voglio una squadra giovane e divertente”. Tutto giusto, peccato che manchi una parolina: vincente…

Impostazioni privacy