Mercato Napoli, arrivano i colpi: pressing su Armero e Cuadrado

Eppur si muove: apparentemente fermo sul mercato in entrata, il Napoli lavora sottotraccia per mettere a segno i primi colpi. A ormai pochi giorni dal ritiro di Dimaro (partenza fissata per l’10 luglio), Bigon prova a stringere i tempi per assicurare a Mazzarri almeno un paio di rinforzi fin dall’inizio della preparazione estiva e tutti gli indizi  portano a Udine.

Con ogni probabilità è dalla società friulana che arriverà almeno uno dei nuovi acquisti del Napoli: il calciatore più vicino agli azzurri è al momento Cuadrado, esterno rivelazione dello scorso campionato nel Lecce di Cosmi. Il colombiano potrebbe essere il nome perfetto come vice-Maggio, in modo da assicurare un ricambio in più in un ruolo fondamentale nello schema di Mazzarri: fonti vicine all’Udinese danno per ormai concluso l’affare, con l’ufficialità che potrebbe arrivare già lunedì.

Sempre in Friuli sono certi che Cuadrado non sarà l’unico bianconero ad approdare a Napoli: insieme a lui potrebbe arrivare anche Armero, altro colombiano, uno dei migliori terzini sinistri offerti dal campionato italiano. L’acquisto di Armero sarebbe davvero un grande colpo e farebbe fare un salto di qualità sulla fascia mancina, indicata da Mazzarri come uno dei punti più critici della rosa azzurra: in molti ritengono l’affare già fatto, in realtà la trattativa è solo in fase iniziale e lontana dall’essere chiusa. Appena avviati anche i contatti con Behrami che è alle prese con il rinnovo di contratto con la Fiorentina: la prima offerta viola è stata respinta, ma un accordo tra lo svizzero e i toscani è ancora possibile. Solo in caso di rottura entrerà in scena il Napoli, per assicurare un rinforzo molto duttile a Mazzarri.

Solo un sondaggio invece quello fatto da Bigon per Ocampos: classe 1994, il talento argentino è seguito dalle più grandi di Europa e il suo valore si aggira intorno ai 18 milioni di euro. Troppi per una società che nel ruolo ha già due giovani come Insigne e Vargas.

Impostazioni privacy