Napoli Village Festival, spettacoli alle Terme di Agnano: il programma

Dal teatro alla musica e poi ancora danza, cinema, gastronomia: ecco la prima edizione del ‘Napoli village Festival, in programma dal 13 luglio a 9 settembre alle Terme di Agnano. La manifestazione è stata organizzata da Italy Communication e Laboratori & Laboratori Flegrei, con la consulenza artistica di Bruno Garofalo.

Tanti i nomi presenti nel cartellone del Napoli Village Festival, che alterna spettacoli teatrali a concerti: il primo weekend parte con ‘Novecento Napoletano’, musical che fa rivivere il periodo dorato della musica partenopea in programma il 13 luglio; nel cast figurano Federico Salvatore e Rosaria de Cicco, mentre la regia è affidata a Bruno Garofalo. Il 14 luglio andrà invece in scena hotel Desdemona, spettacolo di e con Francesco Paolantoni: la commedia offre una novità particolare, ovvero la possibilità di vedere le scene tagliate e inserti speciali, proprio come accade nei dvd. Il 15 luglio scocca l’ora della musica, con Raiz che si esibirà prima con i Radicanto e poi con lo storico gruppo degli Almamegretta. 

Tra gli altri protagonisti del cartellone segnaliamo Enzo Gragnaniello (19 luglio), Malamusik (recitale di Pietro Montecorvino, in programma il 26 luglio), Beppe Barra (29 luglio) e poi ancora il 2 agosto è prevista l’esibizione di Mario Biondi con la Big Orchestra. Il 5 agosto sarà invece la volta del tour dei 24 Grana ‘La stessa barca’, mentre tre giorni dopo ci sarà Beppe Servillo con il quintetto dell’amante Imprevviso. Il 9 agosto Isa Danieli sarà protagonista in ‘Fragile’. Il mese sarà chiuso il 30 agosto da Nino Buonocore, mentre il 1 settembre ecco il sax di James Senese. Oltre agli spettacoli, ogni mercoledì è prevista la rassegna Food & Live Music, con un programma ancora in via di definizione.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy