Euro 2012, Germania-Italia: ecco dove vederla a Napoli

Non è certo una partita qualunque: Germania-Italia porta dentro di sé il fascino della storia, di una sfida che ha accompagnato la vita di milioni di tifosi. Da Mexico 1970 a Monaco 2006, passando ovviamente per l’epica finale del 1982, gli incontri con i teutonici hanno spesso visto gli azzurri trionfare. La speranza è che la storia si ripeta anche questa sera a Varsavia dove l’Italia di Prandelli affronterà gli uomini di Loew, favoriti principali per la vittoria finale di Euro 2012.

Una partita che nessuno si vuole perdere, magari abbandonando il caldo delle case per rifugiarsi in una piazza più fresca, dove (gli scongiuri sono consentiti) esultare in compagnia: anche Napoli offrirà la possibilità di vedere Germania-Italia in piazza. Schermi garantiti ovviamente in gran parte di bar, pub e ristoranti della città, ma anche sul lungomare Caracciolo dovrebbe esserci la possibilità di tifare insieme per gli azzurri.

Maxischermo anche nel quartiere di Scampia dove  i ragazzi del comitato ‘I Pollici Verdi’ con il patrocinio dell’Ottava Municipalità allestiranno uno schermo presso il parco Corto Maltese. A Castellamare di Stabia uno schermo gigante sarà allestito nella villa Comunale, presso la Cassa Armonica, così’ come al Vulcano Buono di Nola ci sarà la possibilità di assistere all’incontro. Ma a Napoli ci sarà anche la possibilità di tifare Germania: a piazza Bellini il team del Goethe Institut darà l’opportunnità ai tedeschi-napoletani di ritrovarsi per assistere alle gesta di Gomez e compagni, mentre a Licola nella Casa S. Paolo Apostolo i soldati tedeschi della delegazione Nato tiferanno insieme per la propria nazionale.

Impostazioni privacy