Raccordo tangenziale-Vesuvio, autocisterna in fiamme: muore l’autista

Drammatico incidente questa mattina sulla strada statale 162, quella che collega Napoli con i paesi vesuviani: poco dopo le 6,30 un’autocisterna ha preso fuoco nei pressi di via Argine, nel quartiere di Ponticelli. Nell’incendio ha perso la vita l’autista dell’automezzo. Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente: da una prima ricostruzione l’autocisterna, che trasportava prodotti infiammabili, si è prima ribaltata e successivamente sono divampate le fiamme.

L’incendio ha raggiunto anche la parte sottostante del cavalcavia, dove era presente una grande quantità di rifiuti, in pratica una vera e propria discarica abusiva. I cumuli di spazzatura  hanno preso fuoco sprigionando un fumo molto denso, visibile anche a molti chilometri di distanza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che sono ancora a lavoro per cercare di spegnere le fiamme che fuoriuscivano dal veicolo e dalla discarica sottostante. Presente anche la polizia municipale che ha dovuto chiudere la strada per consentire ai vigili del fuoco di lavorare in sicurezza e per la presenza di liquido infiammabile sulla carreggiata: pesanti le ripercussioni sulla circolazione nelle zone circostanti.

Non sono state ancora rese note le generalità dell’autista, morto carbonizzato: secondo quanto riferito dai titolari dell’azienda per la quale lavorava, si tratterebbe di un uomo residente nella provincia di Napoli. Intanto si sta cercando di far luce sull’incidente e di chiarire le cause che hanno portato l’autista a perdere il controllo del mezzo: sul luogo sono presenti diversi segni di urti contro il guard rail, che partono da un tratto di strada lontano da dove si è poi verificato l’incendio.

Impostazioni privacy