Incontro De Laurentiis-Mazzarri, il tecnico è confermato

Napoli-Mazzarri, ancora insieme: con un finale a sorpresa, di quelli che piacciono tanto a De Laurentiis, si è tenuto questa sera il tanto atteso incontro tra tecnico e presidente. Un faccia a faccia avvenuto a Roma, negli uffici della Filmauro e dal quale è uscita la sperata fumata bianca: Mazzarri sarà l’allenatore del Napoli anche nella prossima stagione e al vaglio c’è anche la possibilità di prolungare il contratto fino al 2014. 

Non c’è stata quindi la temuta rottura tra il tecnico e il patron dei partenopei: le due visioni sul mercato si sono unite in un’unica strategia per il futuro che prevederà “acquisti mirati a rafforzare la rosa nel rispetto del fair play finanziario e delle opportunità che il mercato offrirà” come afferma Mazzarri nel comunicato ufficiale apparso sul sito della società.

Un comunicato nel quale sono riportate anche le parole di De Laurentiis che si dichiara “molto soddisfatto” e afferma: “Siamo in perfetta sintonia per operare tutte le azioni che pongano le basi per una stagione che sia positiva e densa di soddisfazioni. Ho anche avviato una negoziazione con Mazzarri per il prolungamento del suo contratto di un ulteriore anno“. Il Napoli e Mazzarri andranno avanti ancora insieme, ma resta da capire su quali basi tecnico e presidente abbiano deciso di continuare la loro avventura: probabile che la strategia che attuerà la società sia una via di mezza tra il progetto giovani auspicato da De Laurentiis e l’arrivo di tre-quattro top player richiesto dall’allenatore toscano. Per averne conferma bisognerà attendere le prime mosse di mercato dei partenopei: come sarà colmata la partenza di Lavezzi? Il Pocho sarà l’unico big a essere ceduto? Arriverà almeno un difensore di livello internazionale? Domande che troveranno risposte nel corso di un’estate che si speri sia il trampolino di lancio per una stagione tinta di azzurro. 

 

Impostazioni privacy