Napoli, la conferma di Maggio: “Sappiamo che Lavezzi vuole andare via”

Le voci che diventano notizie, le paure che diventano certezze: Ezequiel Lavezzi vuole lasciare il Napoli. A dirlo, dal ritiro della nazionale italiana, è Christian Maggio che in conferenza stampa svela la voglia dell’argentino di lasciare la maglia azzurra: “Il fatto che i club si avvicinino a giocatori come Lavezzi e Cavani fa piacere perché significa che il Napoli è apprezzato. Sapevamo da tempo che Lavezzi voleva andarsene, ma se fosse venduto anche il Matador, la situazione si metterebbe male. Ce lo teniamo stretto, sperando che invece arrivino altri giocatori importanti per rinforzare la rosa”.

Insomma le dichiarazioni di Maggio se non mettono la parola fine alla telenovela Lavezzi, segnano sicuramente un punto di svolta: l’argentino da tempo ha deciso di dire addio al Napoli e non ha tenuto nascosto la sua volontà ai compagni di squadra. Del resto, appena ieri anche Mazzarri aveva lasciato trapelare la sensazione diffusa all’interno della società partenopea che la storia tra Lavezzi e il Napoli fosse arrivata al capolinea: ora non resta che conoscere la destinazione del Pocho, con Paris Saint-Germain e Inter che si danno battaglia e il Chelsea possibile sorpresa.

Di sorprese invece non dovrebbero esserci per Cavani: l’opinione espressa da Maggio è la stessa di Mazzarri, ma soprattutto è quella sostenuta anche dalla società. Accontentare la voglia di nuove esperienze di Lavezzi è una scelta legata soprattutto alla clausola presente nel suo contratto, ma De Laurentiis non sembra aver intenzione di indebolire la rosa: i progetti ‘work in progress’ tanto cari al patron azzurro, prevedono una crescita costante e non pericolosi salti indietro. 

Impostazioni privacy