Maltempo in Campania, da stasera temporali e abbassamento della temperatura

Addio tuffi e abbronzatura per qualche giorno: dopo l’assaggio di estate di questi ultimi giorni, è in arrivo una perturbazione che interesserà tutta la Campania. Tra stasera e domani  la Regione dovrebbe essere interessata da maltempo con un forte abbassamento delle temperature che si protrarrà anche nei prossimi giorni.

In una nota diramata dalla Protezione civile della Regione Campania si preannuncia, infatti, un peggioramento delle condizioni meteo, dovute all’arrivo di una perturbazione che attualmente sta interessando l’Italia centro-settentrionale: a partire dal tardo pomeriggio sono previste precipitazioni sulle zone appenniniche che, in nottata, assumeranno carattere temporalesco, in alcune zone anche di forte intensità. Insieme alla pioggia è previsto anche un aumento dell’intensità di venti e mari e un deciso abbassamento delle temperature.

Secondo la Protezione civile campana, infatti, domani le piogge diminuiranno, ma anche lo farà anche la temperatura: le previsioni parlano di un meno dieci gradi rispetto al caldo che oggi si è avvertito in Campania. Il sole tornerà a splendere martedì, ma non ci saranno le temperature estive che hanno riscaldato gli ultimi giorni: nella prossima settimana quindi, sarà più difficile vedere i tuffi a cui abbiamo assistito negli ultimi tempi sulle coste della Campania. Intanto visto il maltempo in arrivo l’assessore regionale alla Protezione Civile ha invitato gli enti preposti a “disporre le attività di vigilanza sul territorio tese alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi per lo smaltimento delle acque meteoriche e di vigilare sulle condizioni del mare e delle strutture soggette alle sollecitazioni del vento”.

 

Impostazioni privacy