Il City vuole Cavani: offerti al Napoli 40 milioni più Adebayor

Un vorticoso giro di voci e indiscrezioni, trattative vere o presunte: la stagione non è ancora finita, ma già impazza il calciomercato e stando dietro a tutte le trattative si rischia di perdere la testa. Mentre continua a tenere banco la questione Lavezzi, dall’Inghilterra rimbalza un’altra notizia destinata a non far dormire sonni tranquilli ai tifosi del Napoli: il Manchester City è disposto a tutto pur di regalare a Mancini Edinson Cavani. 

I Citizens, a un passo dalla vittoria della Premier League, possono offrire al bomber uruguaiano l’opportunità di disputare quella Champions League a cui con molta probabilità il Napoli non parteciperà la prossima stagione. Agli inglesi poi non fanno di certo difetto i contanti: per il Matador è pronto un contratto faraonic0, di tre/quattro volte più alto rispetto a quello attuale, mentre per convincere De Laurentiis a cedere il suo cannoniere è pronta un’offerta complessiva che si aggira intorno ai cinquanta milioni di euro.

Secondo quanto affermato dal tabloid inglese ‘Daily Star’, infatti, il City è pronto versare nelle casse del Napoli circa 37 milioni di euro più il cartellino di Emmanuel Adebayor: l’attaccante togolese quest’anno ha vestito la maglia del Tottenham realizzando 16 reti. Una notizia però che si scontra con almeno un paio di controindicazioni. La prima arriva dalla clausola rescissoria di Lavezzi: gli azzurri non potranno mai essere sicuri di trattenere il Pocho e De Laurentiis non vorrà certo perdere in un colpo solo due tenori; la seconda invece arriva dall’attuale ingaggio di Adebayor: al Tottenham il bomber 28enne guadagna una cifra di gran lunga superiore al tetto di ingaggio vigente in casa Napoli e il patron partenopea da alcuni suoi principi non deroga assolutamente.

Impostazioni privacy