Il COMICON arriva il città. Dal 28 aprile al 1 maggio Napoli diventa la città del fumetto

Dal 28 aprile Napoli diventerà la città del fumetto. Fino al 1 maggio si terrà in città la quattordicesima edizione del COMICON, che dopo tredici anni di onorata carriera lascia Castel Sant’Elmo per svolgersi alla Mostra D’Oltremare. L’icona di questa nuova edizione è una macchina da scrivere da cui escono le tavole di Diabolik e Wolverine, perché il tema di quest’anno è “Fumetto e Letteratura” dopo il binomio fumetto e musica dell’edizione scorsa.

Il rapporto tra disegno e letteratura, che convergono nella non arte quella del fumetto appunto, saranno presentate attraverso l’esposizione di opere anche inedite. Con “Poema e fumetti” sarà possibile ammirare le tavole della scrittore Buzzati, che si cimentò anche nel disegno e viene celebrato a quarant’anni esatti dalla sua scomparsa all’interno della mostra ”Storie Parallele: letteratuire e fumetti in Italia”. Altre due mostre saranno dedicate a due compleanni molto importanti: i trent’anni di Martin Mystere e “Cinquant’anni vissuti Diabolikamente”, al Pan.

I confini del fumetto usciranno dalla Mostra d’Oltremare con una serie di eventi gratuiti che animeranno tutta la kermesse, prolungandolo per tutto il mese di maggio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy