Iniziata la settimana del Tennis a Napoli

Ritardata di una settimana per lasciare vento alle vele della Coppa America, la Tennis Napoli Cup si riprende lungomare Caracciolo.

Nove giorni di tennis di alto livello, con tanti italiani a contendersi il Trofeo Banco di Napoli e gli 80 punti Atp della vittoria finale. I più attesi sono sicuramente Simone Bolelli e Filippo Volandri (finalista lo scorso anno) ma dalle tribune dei campi rossi, più di un occhio cadrà su Alessandro Giannessi (fresco della prima partecipazione a un Master 1000) e le altre giovani promesse che sperano di seguire le orme di Juan Carlos Ferrero, vincitore a Napoli nel ’99 e quattro anni dopo al Roland Garros.

Oggi il secondo turno delle qualificazioni, che definirà i 32 tennisti del main-draw. Gli italiani in campo se la dovranno vedere con avversari più quotati, fatta eccezione per il classe ’91 Riccardo Bellotti, il quale, parte favorito sullo svizzero Henri Laaksonen. Discorso completamente diverso per Matteo Trevisan e Marco Sanges, i quali daranno vita all’unico derby italiano della giornata, con l’augurio che non sia l’ultimo del torneo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy