Anziana donna ritrovata morta nella sua casa al Rione Don Guanella

Una probabile rapina finita nel sangue è alla base della macabra scoperta effettuata questo pomeriggio nel rione Don Guanella. Filomena Felaco, 72 anni, viveva da solo all’isolato 7 del Rione Don Guanella nel quartiere di Scampia e ieri è stata ritrovata morta in casa sua.

I Carabinieri sono intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato dal figlio della vittima, che non riuscendo a rintracciare la madre si era recato presso la sua abitazione. Drammatica la scena che si è ritrovato dopo aver aperto la porta di casa. Il corpo della donna era riverso a terra e la casa a soqquadro. Secondo i primi rilievi effettuati dai militari dell’Arma si tratterebbe di un tentativo di rapina finito male.

Nell’abitazione non c’erano contanti o gioielli di valore, ma con le indagini si sta accertando se è stato detratto qualcosa. Sul corpo della vittima sono stati rilevati segni di percorse, che avrebbero causato la morte. Per chiarire meglio la dinamica di quanto accaduto si dovrà attendere il referto dell’autopsia prevista nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy