4° Festival del Cortometraggio “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”

Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione del Festival del Cortometraggio “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”, diretto dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore ed organizzato da Pietro Pizzimento. Una manifestazione che grazie alla partecipazione nelle passate edizioni come presidenti della giuria di registi del calibro di Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni e Marco Risi, è diventato un appuntamento di rilevanza nazionale per tutti i filmaker italiani e stranieri.

L’evento si svolgerà il 3 ed il 4 settembre 2012 e vedrà premiati il migliore cortometraggio, regista, sceneggiatore, attore ed attrice protagonista, fotografia, documentario e colonna sonora e ci sarà spazio per il miglior corto premiato dal pubblico. Per regolamento ogni opera deve avere una durata massima di 60 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda e sono ammessi anche i cortometraggi già presentati o già premiati in altri concorsi. L’iscrizione al 4° Festival del CortometraggioI Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi” è gratuita e la data di scadenza è il 31 maggio 2012.

L’evento ad ingresso gratuito si svolgerà il 3 e 4 settembre 2012 dalle ore 21.00 alle 24.00, nell’ambito della Rassegna “accordi @ DISACCORDI” – XIII Festival del Cinema all’Aperto, presso il Parco del Poggio a Napoli.

I partecipanti dovranno inviare alla segreteria del concorso una copia digitale del cortometraggio e la scheda di adesione al bando che si può scaricare dal sito www.cinemaepsicoanalisi.com  Informazioni: igsenat@tin.it

Impostazioni privacy