Violento temporale a Napoli, città in tilt

Un violento temporale si sta abbattendo in queste ore a Napoli creando disagi in tutta la città: la mattinata è stata caratterizzata da una forte pioggia che ha provocato non poche difficltà, soprattutto nelle zone di periferia. Molte le chiamate ai vigili del fuoco: tante per gli allagamenti, ma qualcuna anche per liberare alcuni automobilisti rimasti bloccati nei loro veicoli.

Difficoltà anche per i mezzi pubblici, con diverse interruzioni delle corse delle metropolitane; in alcuni quartieri si segnala anche l’interruzione della corrente elettrica e la caduta di cornici, mentre per pochi minuti è stata interrotta anche la linea telefonica. Ma sono soprattutto gli allagamenti che hanno creato i maggiori disagi: nella zona di via dei Mille, ad esempio, molti negozi sono stati invasi dall’acqua, mentre diverse persone hanno avuto difficoltà ad uscire dai palazzi a causa dei fiumi di acqua che si sono formati per strada. Due voragini si sono aperte in città: una in Cupa Arcamone, nei pressi dell’aeroporto, dove è finito un pulmino; l’altra è in via Canalone all’Olivella, a Montesanto.

Proprio a causa del maltempo si è sfiorata una tragedia: ieri sera un albero è caduto su un auto in corsa, con due persone a bordo. L’episodio è avvenuto in viale dei Pini ai Colli Aminei. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno rimosso l’albero caduto, mentre le due persone che erano sulla vettura sono state trasportate in ospedale per controlli: una delle due ha riportato ferite lievi. Il presidente della terza Municipalità, Giuliana Di Sarno, chiama in causa il servizio parchi e giardini del Comune che era stato avvertito della pericolosità dell’albero, ma aveva escluso con una dettagliata relazione la presenza del rischio crollo.

Impostazioni privacy