VIII Edizione DiscoDays: Fiera del Disco e della Musica

Grande successo per l’ottava edizione di DiscoDays che si è tenuta domenica 15 aprile a Napoli alla Casa della Musica Federico I.

Tra le centinaia di visitatori sono stati moltissimi i giovani accorsi per ritrovarsi in una festa di musica, che si è svolta in un clima vivace, nel segno della passione per il vinile. L’edizione primaverile della fiera, dedicata alla musica dal vivo, ha visto tra i momenti di maggior rilievo: l’esibizione live di Roberta Di Lorenzo, cantautrice affermata già compositrice di musiche e testi per Eugenio Finardi; l’assegnazione del Premio DiscoDays “Musica per il Cinema” a Nino Bruno per il il brano “Every Single Moment In My Life Is A Weary Wait“, protagonista nella colonna sonora del film “This Must Be the Place” di Paolo Sorrentino; la premiazione dei vincitori del “Festival della Cicala”.

L’evento, accolto con entusiasmo come momento di incontro “unico” a Napoli, si è concluso in tarda serata con musiche e danze all’insegna della tradizione popolare del Sud Italia, in cui tra i moltissimi artisti invitati hanno partecipato Carlo Faiello, Anna Cinzia Villani e Mimmo Cavallaro. DiscoDays si conferma un essenziale contenitore di esperienze legate al mondo della musica, per la sua conservazione e la sua promozione.

Impostazioni privacy