Prende a pugni una vigilessa e fugge aiutato dalla folla

È stato arrestato questa mattina presso la sua abitazione l’uomo che ieri ha aggredito due vigili urbani in via Solitaria, a Napoli: si tratta di Gennaro Sesso, 27 anni, in libertà vigilata e con numerosi precedenti penali. Gli agenti della sezione motociclisti lo hanno rintracciato in mattinata nella sua abitazione e il magistrato ha subito disposto il trasferimento presso il carcere di Poggioreale con l’accusa di aggressione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

L’aggressione è avvenuta ieri in via Solitaria, a due passi da Piazza Plebiscito: una pattuglia di vigili urbani era intervenuta in zona per provare liberare la strada da un ingorgo. Giunti in zona i vigili urbani hanno constatato che la causa del traffico era una Mercedes classe B che cercava di percorrere la strada contromano: ad intervenire per prima è stata un’agente donna che si è beccata però subito una selva di insulti da parte di Gennaro Sesso, che si trovava a bordo dell’auto insieme a un’altra persona.

Alla richiesta dei documenti poi è partita l’aggressione fisica, con l’agente che è stata colpita da pugni; a questo punto è intervenuto il collega, ostacolato però dalla folla che ha favorito la fuga di Sesso, che è riuscito a dileguarsi verso il Pallonetto. Oltre all’uomo, in un batter d’occhio è sparita anche la macchina. La fuga però è durata soltanto l’arco di una notte: questa mattina, infatti, gli agenti della municipale hanno rintracciano l’uomo e lo hanno arrestato. Ora Gennaro Sesso, 27 anni, precedenti per detenzioni di armi, rapina e spaccio di sostanze stupefacenti, è rinchiuso in una cella del carcere di Poggioreale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy