America’s Cup, potenziata la Ztl per il week-end finale

Si va verso le giornate finali dell’America’s Cup e, tempo permettendo, l’amministrazione comunale si prepara a un ulteriore incremento della presenza di persone sul lungomare di via Caracciolo in coincidenza con sabato e domenica. Proprio in vista degli ultimi due giorni di gare il Comune ha deciso di potenziare la Ztl Straordinaria con un incremento dei parcheggi e delle corse dei mezzi pubblici.

Prendendo spunto dal boom di visitatori registrato a Pasquetta e tenendo conto che sabato e domenica potrebbe esserci un’affluenza simile, l’aministrazione comunale ha varato un piano straordinario, con l’apertura dei parcheggi al centro direzionale e a Fuorigrotta (Ippodromo di Agnano, Viale Giochi del Mediterraneo, Mostra d’Oltremare); parcheggiata l’auto si potranno raggiungere le aree vicine al Pubblic Event Village e al campo di regata tramite navette che arriveranno a Piazza Vittoria e Piazza Sannazaro.

Intensificati anche i bus dell’Anm, in particolare delle linee che interessano l’area della ZTL Straordinaria, ovvero:  140, 151, 154, C12, C18, C21, C24, R3, R7, N1, N2); aumentano le frequenze delle corse della linea 1 della Metro con un treno ogni sette minuti dalle ore 7 alle ore 21. Sulla stessa Metro 1 sarà in vigore il trasporto gratuito delle bici, come già avviene  per la Linea 6 e le quattro funicolari.  Apertura fino alle 2 della Funicolare di Chiaia, mentre quella centrale chiuderà alle 0.30. Sabato e domenica, infine, sarà potenziato anche il servizio taxi. L’invito dell’assessore alla mobilità Anna Donati è quello di lasciare a casa l’auto: “Utilizzate i mezzi pubblici per arrivare a via Caracciolo; venite tutti sul lungomare di Napoli, non solo per assistere alle regate”.

Impostazioni privacy