Coppa America, ecco il piano traffico per le regate

La Coppa America cambia la circolazione: in vista delle regate in programma dal 7 al 15 aprile prossimi, il Comune di Napoli ha presentato il nuovo piano mobilità che sarà articolato in quattro direttrici. A presentare le nuove disposizioni in tema di circolazione sono stati gli assessori alla Mobilità e alla Sicurezza, Anna Donati e Giuseppe Narducci; le quattro aree in cui è distribuito il piano sono: creazione di una zona a traffico limitato straordinaria, istituzione di un’area pedonale, potenziamento del trasporto pubblico, recupero nuove aree di sosta e presidio di quelle esistenti.

Le disposizioni saranno in vigore dal 26 marzo al 25 aprile, con restrizioni maggiori nella settimana delle regate (dal 7 al 15 aprile); dal primo giorno saranno chiuse via Caracciolo e via Dhorn, un provvedimento che permetterà l’installazione degli allestimenti. Sempre dal 26 marzo sarà istituita la zona a traffico limitata che avrà come perimetro piazza Sannazaro, corso Vittorio Emanuele, vico Trinità delle Monache, via Pasquale Scura, via Toledo, piazza Municipio, via Acton, via Partenope e via Caracciolo.

La ZTL sarà in vigore dal lunedì alla giovedì dalle 7 alle 20, mentre dal venerdì alla domenica e nella settimana delle regate sarà in vigore tutto il giorno. L’amministrazione ha pensato alla creazione di un’area pedonale che andrà da piazza della Repubblica a via Santa Lucia. Sarà inoltre istituita la navetta ‘Chiaia Tender Bus’ che coprirà il percorso da Piazza Municipio a piazza Sannazzaro e saranno potenziate le linee Anm 154 e la linea 151, così come si intensificheranno le corse della linea 1 della metropolitana e sarà prolungato l’orario di apertura della funicolare di Chiaia fino alle 24.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy