Frattamaggiore, scippo su Youtube: i rapinatori si costituiscono

Si sono sentiti accerchiati e sono andati dai carabinieri a costituirsi i due rapinatori autori dello scippo finito su un video pubblicato su Youtube: si tratta di due giovani di Arzano, Raffaele De Rosa (20 anni) e Angelo De Rosa (21 anni) che questa mattina si sono consegnati alle autorità. I due rapinatori hanno affermato di aver subito gettato via la borsa che conteneva soltanto pochi spiccioli ed effetti personali della vittima.

Lo scippo, avvenuto il pomeriggio del 27 febbraio scorso in via Rocco Capasso a Frattamaggiore, era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza di un panificio presente in zona: il filmato era stato poi acquisito e pubblicato sul noto portale di condivisione video dal figlio della vittima che aveva promesso una taglia di duemila euro a chi lo avesse aiutato a rintracciare i colpevoli.

Come dimostrato anche dalle immagini, i due malviventi si erano avvicinati a bordo di una Citroen nera alla casalinga 54enne per scipparla: scesi dalla vettura avevano vinto le resistenze della vittima prendendola a schiaffi e calci, prima di fuggire sempre a bordo dell’auto, intestata al padre di uno dei rapinatori.  

La diffusione delle immagini non ha di certo agevolato il lavoro degli investigatori che comunque erano già riusciti a risalire all’identità dei due scippatori: per questo Raffaele (già noto alle forze dell’ordine) e Angelo De Rosa si sono consegnati ai Carabinieri. La donna ha riconosciuto senza alcuna incertezza nei due giovani gli autori dello scippo: ora sono in corso accertamenti per verificare se i due abbiano commesso altri reati simili in zona.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=i1OmncQ_1CY[/youtube]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy