Napoli, incidente in scooter: quindicenne perde la vita

Una domenica di spensieratezza che diventa una giornata di lutto: un quindicenne ha perso la vita e un altro è ricoverato in grave condizioni dopo un incidente con lo scooter verificatosi a Napoli ieri pomeriggio. Lo schianto è avvenuto intorno alle 13 a Fuorigrotta, all’interno del sottopasso Claudio nei pressi dello stadio San Paolo: lo scooter con a bordo i due ragazzi, entrambi di Pianura, è andato a sbattere contro il guardrail e poi ha continuato a carambolare per altri trenta metri.

Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi: entrambi i ragazzi sono giunti all’ospedale San Paolo in gravi condizioni e per entrambi si è reso necessario un intervento chirurgico. Nel pomeriggio però per uno dei due giovani la situazione è precipitata e per il ragazzo non c’è stato più nulla da fare.

Resta invece in prognosi riservata l’altro 15enne: ha riportato un trauma polmonare ed è attualmente ricoverato in terapia intensiva. Non si sa ancora con precisione chi dei due ragazzi fosse alla guida del veicolo intestato a un 49enne, probabilmente un parente del ragazzo deceduto. Nessuno dei due giovani avrebbe però potuto guidare il mezzo che è risultato anche privo della copertura assicurativa. Sul luogo dell’incidente sono stati ritrovati due caschi, ma è probabile che i due giovani non li avessero addosso al momento dell’impatto.

Le forze dell’ordine stanno ora cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente: la prima ipotesi è che si sia verificato a causa dell’alta velocità. Sembra che al momento dell’impatto nel sottopasso non ci fosse nessuna altra vettura. I vigili urbani potranno avvalersi delle telecamere di sicurezza presenti all’esterno dello Stadio San Paolo per provare a ricostruire gli attimi prima dell’incidente mortale.

Impostazioni privacy