Napoli-Bologna: le probabili formazioni

È caccia al tris: il Napoli va alla ricerca della terza vittoria consecutiva nel monday night della diciottesima giornata di campionato. Contro il Bologna Mazzarri schiera la formazione titolare, senza lasciare spazio a esperimenti e turn over. Tutti in campo i titolarissimi a disposizione del tecnico livornese per provare a fare propria la partita e continuare la caccia alla vetta della classifica. Recuperare punti e scalare posizioni, approfittando della pausa Champions: questo il compito che si è dato il Napoli in questo avvio di anno.

Indipendentemente dal risultato delle altre, Cavani & soci sono chiamati a fare la loro parte, battendo il Bologna e continuando la serie positiva iniziata prima di Natale con il rotondo 6-1 contro il Genoa e proseguita con il 3-1 rifilato al Palermo. Contro gli emiliani, Mazzarri  deve fare ancora una volta a meno di Lavezzi: l’argentino è ancora alle prese con l’infortunio rimediato nella gara contro la Roma e probabilmente tornerà a disposizione la prossima settimana. In avanti quindi ancora spazio a Pandev: in questo avvio di 2012 il macedone è davvero l’uomo in più del Napoli e in molti si stanno convincendo della necessità di un suo riscatto. Accanto all’ex interista ci saranno Hamsik e Cavani, mentre Vargas si accontenterà della panchina.

Il cileno, dopo il deludente esordio in coppa Italia, sarà tutelato dal tecnico per evitare di bruciare quello che da molti è indicato come un campione futuro: occorrerà pazienza prima di vedere anche in Italia i numeri mostrati da Turboman in Cile. Con l’attacco già stabilito, nessun dubbio anche sugli altri 8 calciatori che andranno a comporre l’undici iniziale. In porta ci sarà De Sanctis, al rientro dopo il riposo che Mazzarri gli ha concesso contro il Cesena; in difesa trio titolare, composto da Campagnaro, Cannavaro e Aronica. A centrocampo Dossena ha vinto il ballottaggio con Zuiniga e si accomoderà sulla fascia sinistra, con Maggio a destra e la coppia Gargano-Inler al centro.

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Bologna ( 3-4-1-2): Gillet; Raggi, Antonsson, Cherubin; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez; Acquafresca, Di Vaio. Allenatore: Pioli.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy