Trattoria Bella Napoli

Venerdì 13 Gennaio 2012, alle ore 20:30, va in scena una Commedia brillante in due atti, “Trattoria Bella Napoli”, scritta, diretta ed interpretata da Mauro Palumbo.

Nel cast Corrado Taranto, Maria Elena Bianco, e tanti altri giovani professionisti: Vincenzo De Lucia, Antonio Buonanno, Antonio Spiezia, Angelo Perotta, Gennaro Marco Duello, Mimmo Piscopo, Luisa Procino.

Trattoria “Bella Napoli”, è una commedia moderna contro la Camorra, in cui la protagonista assoluta è la città partenopea, osservata dal punto di vista di una tradizionale trattoria locale. Si narra la storia della famiglia Sarnataro, composta da Saverio (Corrado Taranto), titolare della trattoria, e da Vera (Maria Elena Bianco), sua giovane figlia. Il titolare della trattoria, sotto il peso delle minacce della camorra, vive una crisi della propria napoletanità. Per Saverio Sarnataro, Napoli è senza dubbio la più bella tra le mamme, ma anche la più crudele: più i suoi figli le sono fedeli, più li rinnega, li respinge, li costringe ad un esilio forzato. I personaggi della commedia identificano, allo stesso tempo, il bene e il male della città ed hanno il merito di far scivolare le vicende rappresentate sui binari di una originale e vivace comicità.

L’opera è inserita nel cartellone del Teatro “Le Maschere” di Arzano (Na), ed è una produzione Tabula Risa, in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano. Costi popolari per i biglietti (15 euro). Per info e prenotazioni 081/5374737 (botteghino Teatro “Le Maschere”) – tabularisa@libero.it

Impostazioni privacy